Consulenza al servizio di Progetti di M&A

L’intervento preliminare di Akor Partners é finalizzato alla messa a fuoco e formalizzazione dei progetti aziendali.
Il know how, l’esperienza ed i contatti internazionali di Akor Partners sono impiegati per realizzare una assistenza personalizzata nello sviluppo di progetti specifici di M&A.
Questi progetti riguarderanno le singole aree aziendali, quali:

  • l’ investimento per nuove iniziative o per sviluppo delle esistenti, con la definizione (o la verifica) della tecnologia, della gamma di prodotto e degli investimenti commerciali
  • l’ investimento immateriale, per l’acquisto o il trasferimento di know how e per lo sviluppo gestionale ed organizzativo della funzione commerciale
  • la pianificazione globale della produzione, del credito, della vendita
  • il controllo budgetario

Questa consulenza non è mai fine a se stessa; Akor Partners accetta incarichi combinati con la definizione e la ricerca delle risorse finanziarie necessarie a realizzare i programmi di M&A.

Akor Partners realizza questi compiti conbinando ciò che è possibile con quanto voluto dai clienti:
questo perché le differenti modalità di finanziamento possono cambiare – mentre rendono possibile il conseguimento degli obiettivi – il quadro iniziale e trasformare le caratteristiche dell’ azienda o della compagine societaria.

Akor Partners vuole condividere sia fra partners che con i clienti alcuni valori imprenditoriali e professionali quali: trasparenza, partnership, attenzione al valore reale dei rapporti, network, culturasociale, continuità dei rapporti.

Progetti recenti

Shanghai Turin Robot Co Ltd.
Akor Partners ha assistito la Proprietà di RRRobotica srl, azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di Robot antropomorfi, cartesiani , impianti e  sistemi automatizzati nell’ingresso del nuovo socio di maggioranza il Gruppo Cinese Shanghai Turin Robot Co Ltd., in collaborazione con Genertec Italia srl, Milano
Frener Reifer
Emissione e collocamento di un Minibond per complessivi € 9,7 mio. presso vari Investitori Istituzionali. Tipologia del Bond: obbligazione corporate a tasso fisso senior unsecured. Titolo non quotato – “private placement”. In Collaborazione con Augschoell Partners.
Riverside
Fondo di Private Equity USA basato in Europa a Bruxelles. Assistenza nell’operazione di acquisizione della società Optima spa, produttore di componenti per gelati.
Hareonsolar
Secondo produttore cinese di pannelli fotovoltaici. Assistenza nella definizione dell’investimento per il Parco FV su serra di Cassa allo Ionio.

Contatto

Via Cascata 13  |  I-39040 Ora (BZ)
T. 0471 802 082  |  F. 0471 099 701 M. +39 348 22 35 792
alfredo.casera@akorpartners.com

P.Iva 02565680218